massaggio pietre laviche

Hot Stone Massage

Il fuoco e il calore, combinare questi elementi insieme, dà vita all’Hot Stone Massage (Massaggio con Pietre Laviche)

La particolarità di questo massaggio è che sfrutta i benefici del calore per il trattamento del dolore, causato in special modo da contratture o rigidità muscolari. A livello energetico agisce sbloccando i chakra, riuscendo, quindi, a far scorrere senza impedimenti il flusso di energia.

 Di massaggi ce ne sono tanti, l’Hot Stone Massage è forse uno di quelli che da noi si è diffuso più recentemente, sebbene vanti una lunga tradizione. Praticato da millenni, fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Era infatti usato a scopo terapeutico dagli Egizi e dai nativi americani.

Le pietre rilasciano lentamente il loro calore sulla parte del corpo da massaggiare, viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre.

 In generale, i benefici, per questo tipo di trattamento è indicato nel caso di dolori muscolari, reumatici, artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione. 

L’Hot Stone Massage influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso, aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.

Con l’Hot Stone Massage si raggiunge un equilibrio energetico generale da cui derivano una sensazione di benessere, relax fisico e mentale che portano a miglioramento dell’umore.